“In ogni passeggiata nella natura, l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca”
- John Muir
A soli 40 chilometri da Milano e 20 minuti dal Lago di Como, il Grillo è un vero e proprio paradiso naturalistico.
È punto di riferimento per tutti gli appassionati di equitazione e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cavallo, anche solo per una passeggiata, immersi nei boschi e nei prati delle splendide colline che circondano il maneggio.
Una delle principali attività del nostro centro è infatti il turismo equestre e vi è la possibilità di scelta tra percorsi di una o più ore.
L’attenta scelta e preparazione dei cavalli, lo studio dei percorsi, la professionalità e la simpatia dei nostri istruttori, consentono sia a principianti che a cavalieri esperti di ottenere la massima soddisfazione durante i trekking organizzati sui vari itinerari a disposizione.
Ogni stagione dell’anno regala nuovi paesaggi e nuove emozioni e grazie ai nostri cavalli da scuola affidabili e sicuri potrete divertirvi e godere a pieno dei meravigliosi scenari che vi circondano, lontani dai rumori e dallo stress delle città. Le passeggiate a cavallo offrono un’opportunità davvero unica per trovare pace e connessione con la natura. I ritmi tranquilli, il silenzio, il contatto diretto con il cavallo vi regaleranno una fuga dalla quotidianità rigenerando spirito e mente.
Al termine dell’escursione potrete concludere la vostra esperienza con un gustoso aperitivo o un ottimo pranzo qui in cascina presso il bar Brusco.
E allora siete pronti? Vi aspettiamo al Grillo per condividere insieme a voi la nostra passione per i cavalli e la natura.
INFORMAZIONI UTILI:
Le passeggiate si organizzano tutti i giorni, tranne il martedì e la domenica pomeriggio
È possibile svolgere le passeggiate durante tutti i mesi dell’anno, tranne in caso di pioggia, neve o forte vento
Le passeggiate si organizzano per un minimo di 2 persone e si formano gruppi fino ad un massimo di 6 persone più l’istruttore che accompagna. I gruppi sono uniformi in base livello di esperienza dei cavalieri.
Se si tratta di comitive numerose di amici si possono organizzare gruppi superiori alle 6 persone (fino ad un massimo di 12/13 persone circa) accompagnati da 2 o più istruttori durante l’escursione.
Per i gruppi superiori alle 6 persone di livello principiante è richiesta prima della passeggiata una lezione di 30 minuti in campo per poter dare le basi di gestione del cavallo e poter affrontare poi l’uscita con maggior padronanza e sicurezza. Per i gruppi sotto le 6 persone la mezz’ora di lezione antecedente alla passeggiata non è obbligatoria, ma facoltativa.
Su richiesta possibilità di passeggiate individuali o riservate.
Costo a partire da 30 euro all’ora a persona
Nel prezzo è compresa la fornitura dell’attrezzatura equestre protettiva di caschetto e paraschiena