Scuola Equitazione

You are here: Home / Scuola Equitazione

Obiettivo primario è la formazione e la crescita degli allievi e dei soci sia sul piano della tecnica che su quello della cultura equestre, con particolare attenzione a tutto ciò che permette di utilizzare il cavallo nel suo completo rispetto.

La preparazione degli allievi è seguita direttamente dai tre responsabili del centro, Silvio, Patrizia ed Elisa Maspero, istruttori FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), e atleti agonisti di livello internazionale. Sono loro infatti che, affiancati da validi collaboratori, curano con grande attenzione la preparazione di coloro che intendono praticare questo splendido sport con finalità sia amatoriali che agonistiche.

Si tengono quotidianamente corsi di equitazione, sia per adulti che per bambini, con cavalli da scuola affidabili e idonei al grado di abilità del cavaliere.

Grande attenzione viene data alla crescita equestre dei bambini e dei ragazzi per i quali durante tutto l’anno vi sono corsi specifici e durante i mesi estivi si organizzano dei campi estivi a loro interamente dedicati.

A livello di scuola di base vi è la possibilità di praticare sia la monta inglese che quella americana, mentre a livello agonistico siamo specializzati nella monta western, in particolare nel settore delle discipline velocistiche importate dagli USA, quali il Barrel Racing e il Pole Bending.