Campus estivi per ragazzi

You are here: Home / Campus estivi per ragazzi

Ogni anno con la fine della scuola vengono organizzati dei campus estivi aperti a tutti i ragazzi che amano il cavallo e che vogliono imparare a conoscere meglio questo splendido animale. I campus durano una settimana e vedono i ragazzi impegnati in attività equestri dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio.

Gli obiettivi del corso sono molteplici. Innanzi tutto si vuole trasmettere la passione per una vita all’aria aperta a contatto con la natura e con gli animali. Obiettivo primario è poi quello di infondere profondo rispetto e amore nei confronti del cavallo, spiegando tutto ciò che è necessario per il suo benessere e insegnando a capire il suo linguaggio attraverso nozioni di etologia.

Vi saranno poi lezioni di pura tecnica equestre che vedranno i nostri giovani cavalieri impegnati sia in esercitazioni in campo sia in passeggiate di una o più ore in campagna, e per i più esperti vi sarà anche una giornata di trekking con pranzo nel bosco.Si imparerà a pulire, sellare e dissellare, prestando sempre massima attenzione ad una gestione in sicurezza del cavallo sia da terra che da sella. Ogni giorno di campus vedrà poi la partecipazione dei ragazzi a gimkane e tanti altri divertenti giochi da fare insieme al nostro amico cavallo.